giovedì 27 maggio 2010

FACCINE TONNATE



Mi sono divertita molto a fare queste faccine tonnate, e' stato un po' complicato mettere la maionese sul tonno e sul pomodoro tagliato, pero' non c'e' stata cosa migliore da mangiare!
Poi martedi sono andata con papa' e mamma alla festa dei cuochi a vicoequense, ho mangiato pochissime cose, ma la cosa che mi e' piaciuta di piu' e' stato una caprese fritta, pero' erano mozzarella e pomodori, perche' immaginatevi una caprese dolce proprio fritta?! E poi ho conosciuto Lydia di Tzatziki a colazione!

Ma torniamo alla ricetta!
INGREDIENTI: pomodori rotondi maturi ma sodi, scatoletta di tonno, cucchiai di maionese, uova, qualche foglia di basilico fresco, cucchiai di olio extravergine, sale. Per la guarnizione: un tubetto di maionese e riso per preparare il piatto

Proprio proprio la cosa che mi e' piaciuta di piu': e' stato mettere la maionese sulle faccine.

















11 commenti:

nitte ha detto...

Ciao,anche stavolta hai preparato una ricettina coi fiocchi,la tua mamma sarà orgogliosa i questa bimba.L'altra volta mi hai chiesto come si chiama la mia ,il suo nome è Maria e sta terminando la IV elementare.Non è tanto appassionata,mentreil fratellino Davide,lui mi vuol sempre aiutare.Continua cosi!!!!!!

Lydia ha detto...

Guya, come mi piacciono queste faccine tonnate!!!
Ma quanto ti sei divertita a Vico??
Un bacione grande e saluta la mamma

Lunedì ha detto...

Bravissima, queste faccine mettono tanta allegria, chissà com'erano buone!! Complimenti e continua così!! Un bacio**

Piero ha detto...

Sgughi, che bel nick che hai, mia sorella l'ho sempre chiamata sgaghi perchè siu chiama Gaia! la mia bambina Caterina ha appena cominciato a mangiare pastina, ma appena può deve assaggiare una delle tue ricette!

Artèteca ha detto...

Questa è un'idea bellissima ... quasi quasi te a rubo e faccio un sole con qualcosa di giallo. Che dici, va bene il mais?

Solema ha detto...

Che belle queste faccine. Le propongo a mio nipote!!!
Ti ringrazio di essere venuta a trovarmi.
P.s ti consiglio di mettere una foto qualsiasi sul profilo, altrimenti vai in fondo ai sostenitori.

paolo ha detto...

appetitose e buone le faccine
brava!

enza ha detto...

guya sarebbe bello poter cucinare tutti insieme, io ho una bimba dlla tua età, si chiama Sara e anche lei si diverte come te in cucina (veramente di bimbe ne ho 4) chissà che un giorno non si faccia...così papà e mamma assaggeranno gli spaghetti alla chitarra con le cozze e il pomodoro (che già me l'immagino papà storcere il naso) :D

Marta ha detto...

simpaticissime queste faccine!!!
Brava!

giorgy ha detto...

belle, mi insegni a farle così faccio una sorpresa a mamma e magari finalmente inizio a mangiare il tonno anch'io?
baci a presto

Sgughi ha detto...

un saluto a tutti quanti: ai bambini di nitte, lo sai che anche io ho un fratellino che pero' e' un po' scocciantello? a Lydia mi sono divertita troppo alla festa a vico e sono felice di avere conosciuto te, ciao un bacione.
Ciao a una principessa in cucina, che coincidenza lo sai che mio padre mi chiama principessa e delle volte quando cucino mi chiama una principessa in cucina?
Ciao a Piero, Nonna Sole e Paolo.
Enza dici a Sara che e' fortunata ad avere solo sorelline e non un fratellino scassambrello come il mio, non dimenticare che voglio mangiare i tuoi spaghetti con le cozze perche' amo gli spaghetti con le cozze!
Arteteca e' una buona idea ma immaginati se devi fare le faccine tonnate e non hai spazio per fare il sole, ti do un consiglio in mezzo alle faccine tonnate puoi metterci il mais cosi' fai il sole con i raggi rossi che sono i pomodori e con il mais per fare i raggi un po' piu' chiari.
Giorgy mi ricordi un mio amico ma sei tu? Perche' io non ho proprio capito chi e' ma penso proprio che sei tu, ciao un bacione.