giovedì 20 maggio 2010

IL PORCOSPINO STUZZICHINO


La mia seconda ricetta è stata il Porcospino stuzzichino, è stato molto divertente, ci ho messo poco tempo ed ho usato un sacco di fantasia! Ma la cosa che mi è piaciuta di più è farla con la mia famiglia.
Ingredienti - pancarrè, salamino, gruviera, wurstel, gamberetti sgusciati, carciofini sott'olio, olive verdi snocciolate, cetrioli sottaceto.
Mamma ha tagliato tutti gli ingredienti e li abbiamo messi in tante ciotoline, nel frattempo abbiamo tegliato a quadretti e tostato il pancarrè.
Infine ho composto gli spiedini con tutti gli ingredienti tagliati.
Poi li ho infilzati tutti su una pagnotta e ho fatto il porcospino.
Alla fine li abbiamo mangiati tutti quanti in due bocconi, ed erano una bontà!!!!!
Provateli....


12 commenti:

Anonimo ha detto...

Piccola Sgughi sei bravissima!
10 e lode!
ciao ciao
Linda

Oxana ha detto...

Questi si che sono belli e buoni!! Un bel antipasto e bello da vedere! Bravissima!
Un bacione!

Lydia ha detto...

Guya, brava, brava, brava.
Questo porcospino stuzzichino è davvero bello e deve essere anche molto buono.
Lo faccio vedere alle mie nipoti così possono farlo anche loro

Jasmine ha detto...

7 anni e già cucini? Ma sei bravissima!!
Tra l'altro queste ricettine da aperitivo che hai condiviso sono proprio carine!
Complimenti! Ti aggiungo subito al mio blogroll :)
Baci
Jasmine

Artèteca ha detto...

Ad Ottobre è la mia festa ... preparati a venire Roma, così pizzette e procospini per tutti.

nitte ha detto...

Ma davvero sei cosi piccola??'Ho una bimba che ha appena 2 anni in più di te ma sei brava-brava.adesso che ti ho vista ti seguo cosi anche mia figlia può imparare qualcosa da te .Bacioni e un saluto alla mamma!!

Sgughi ha detto...

Grazie a tutti per i vostri bellissimi complimenti che mi rendono felicissima!

@Lydia lo sai che martedi ci conosciamo?!
@arteteca ti faro' una buonissima ricetta!

Si vi assicuro che ho sette anni! Ma come si chiama la tua bimba nitte?

Scusate ma adesso devo andare a giocare...

paolo ha detto...

Molto carino il porcospino e ci credo che ve lo siete mangiato in un boccone è così invitante...

ziapi ha detto...

il porcospino è troppo bello !!! lo farò sicuramente a michela ealle amiche che trascorrono il pomeriggio a studiare, il porcospino le metterà di buon umore!!! sei bravissima amorediziapi :)

JAJO ha detto...

Complimenti Guya, sei bravissima: hai davanti a te un futuro da grande cuoca !
Ci vorrebbe un porcospino grande quanto un ippopotamo, altrimenti gli spiedini finirebbero subito per quanto sono buoni !
Ciaooo

Solema ha detto...

Bravissima, mi sono messa tra i tuoi sostenitori perchè mi riconosco in te. Anch'io penso di essere nata cn la passione per la cucina. Ciao

Sgughi ha detto...

Grazie a tutti di quello che mi avete scritto.
Non esiste un ippopotamo con le spine!!!!!!!!!!!
Nonna Sole il tuo cagnolino e' bellissimo, come si chiama?