domenica 16 maggio 2010

PIZZETTE PARTY!




La mia prima ricetta è stata le pizzette party,mi è piaciuto tanto cucinarle.
Ingredienti - pancarrè, mozzarella, pomodoro, basilico, origano, olio e sale.
Con l'aiuto di mamma ho tagliato e tostato il pancarrè; papà mi ha fatto mettere il pomodoro in una ciotolina con il basilico ed un pizzico di sale e mi ha aiutato un po' a spezzare il basilico; poi il pancarrè tostato lo ho messo in una teglia da forno, con la carta da forno; ci ho messo l'olio con il pennellino, poi ci ho messo il sugo con il basilico che avevo fatto prima, e poi ci ho messo anche l'origano; alla fine ci ho messo la mozzarella tagliata da mamma. Alla fine, fine, fine l'ho messo nel forno che si stava riscaldando.
Alla fine! L'ho mangiato ed era buonissimo!!!!!!! Mio fratello che non magia mai niente questa sera che ho cucinato io invece ha mangiato velocissimo e ha gustato le mie pizzette moltissimo
Le pizzette party, BUON APPETITO




16 commenti:

emidiomansi ha detto...

il miglior pizzette party cui abbia mai partecipato!!!

lillet ha detto...

Cara Guya,
stasera provo la tua ricetta! A parte il fatto che mi sembra deliziosa, oggi ero proprio alla ricerca di una ricetta che mi permettesse di utilizzare del pan carré vecchio di qualche giorno, che altrimenti avrei dovuto buttare...
Quindi la tua ricetta è buona anche perchè è un'idea per evitare gli sprechi :-)
Un bacino, la tua cugina lontana Lidia

Oxana ha detto...

Ciao Guya,
che bel blog hai creato e che bella prima ricetta! Complimenti! Questa è davvero una bellissima idea: veloce e buona;))
Ti faccio auguri per una nuova foodblogger!
Un bacione!

Lydia ha detto...

Benvenuta tra noi, cara Guya.
Mi autoinvito al prossimo pizzetta party, nel frattempo ti inserisco nel mio blogroll così ti tengo d'occhio.
Un abbraccio forte

Sgughi ha detto...

@ Lidia: Cara cuggina grazie di tutto,ti dovrei
dire un segreto però prometti di non dirlo a nessuno: ho già fatto la seconda ricetta. Per ora ho finito lo sai ho7 anni. Ciao la tua cuggina Guya.
@ Oxana: cara Oxana le tue cose sono molto creative, mi hanno molto attratto, anche a me il pane e miele piace molto! Il tuo blog e' bellissimo. Ciao dalla tua amica Guya
@ Lydia: cara Lydia le tue sono davvero ma davvero creative, soprattutto quei falafel. Lydia ti devo dire un'altra cosa: lo sai che io adoro il falafel! La tua amica Guya

Lydia ha detto...

Guya, quando hai voglia di pastrocchiare e fotografare un pò con me, fai un fischio.
Se vuoi ti insegno i falafel ;-))

Monika Dubska ha detto...

Chef Guya,

You are a great chef! Thankyou for your wonderful "finger food". BEAUTIFUL! :) ♥

Artèteca ha detto...

Ciao Guya,
ti va di preparare pizzette per tutti alla mia prossima festa ?!
Se vuoi puoi portare anche i tuoi amici alla mia festa.
Sei bravissima !!!!
Fabrizio

paolo ha detto...

ma che brava che sei
passerò a trovarti spesso te lo meriti...

Sgughi ha detto...

@lydia - grazie di tutto ma non saprei quando venire da te.
@monika - and you are a wanderful baby sitter!
@ fabrizio - mi devi prima scrivere dove e' la tua festa e poi dovrei essere un po' piu' grande! Comunque ti faro' quelle stupende pizzette party quando avro' finito tutto il libro di cucina. Lo sai che papa' dice che anche io sono piena di arteteca?
@ paolo - grazie paolo, sai che il nome del tuo blog e' molto carino?


PER TUTTI: DOMANI NUOVA RICETTA!

paolo ha detto...

grazie e c'è un altra curiosità nel blog...il papà del Makkekomiko blog è un mago si chiama Mago Mancini e fa delle magie veramente belle
Ciao

Ninni ha detto...

Sono una vecchietta molto vecchietta, con l'arteteca come te ma molto molto giovane dentro! mi hai riconosciuta?
Non è che con la tua bravura rischio di non fare più il panettone per i vostri compleanni? Comunque complimenti per le tue ricette che sarò felice di usare anche per me!
Sono molto orgogliosa di te!
La tua nonnina!

Artèteca ha detto...

Ma pure mia nonna si chiama NINNI ... che coincidenza.
Fabrizio

Sgughi ha detto...

Ninni finche' faro' 30 anni mi farai il panettone perche'nessuno puo' essere bravo come te a fare i dolci.
LA TUA GUYA

ziapi ha detto...

deliziose :))

LaGolosastra ha detto...

ma che brava! Non devo dirlo alla mia Pepi perché altrimenti mi ruba il posto d'onore in cucina!