mercoledì 2 giugno 2010

CANOE DI MELONE e una ricetta segreta...


Oggi facciamo una ricetta facile, si chiama le canoe di melone.
Ingredienti: melone giallo, prosciutto crudo e olive sotto sale
Dovevamo prendere il prosciutto e metterlo intorno al melone, poi mettevamo uno stuzzicadente mettevamo una oliva allo stuzzichino e lo infilavamo nel melone, poi facevamo la stessa cosa dall'altro lato.







Visto che questa ricetta e' molto facile, vi faccio vedere la foto della mia ricetta segreta che si chiama LA PASTA SEGRETA DI GUYA. Io vi dico come si fa ma mi promettete che la fate con la pasta Garofalo? Se non me lo promettete non vi dico come si fa. E' una pasta al forno con zucchini e besciamella e mozzarella. Come si fa pero' e' un sgreto tutto mio, ricordate dovete avere passione e amore!!!!!!!!!
UN BACIO A TUTTI RICORDATEVI LA RICETTA!!

11 commenti:

emidiomansi ha detto...

Prima che si possa pensare che condiziono le scelte di mia figlia, vorrei precisare che la frase sulla pasta e' totalmente di sua iniziativa!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per quanto ne sia particolarmente orgoglioso... :-)))

Lunedì ha detto...

e ci credo che ne vai orgoglioso, è una cuoca provetta!! ;) Bravissima e continua così, questo melone mette tanta voglia di estate, sai? un bacio

Lydia ha detto...

Guya, secondo me dovresti cucinare al Salone del Gusto a Torino. Sono certa che avresti un successone.
La tua pasta segreta deve essere una gran bontà

enza ha detto...

emidiomansi zitto tu, che tua figlia è fenomenale!!! :D
Guya lo so, lo vedo dalla foto il superingredientesegreto.
no dai scherzo.
siiii daii una bimba in cucina al salone!

paolo ha detto...

ecco come è grandi cuochi hai i segreti in cucina...brava

Piero ha detto...

eccola la pasta! quella al forno con la besciamella è la mia preferita e il tocco di zucchine pure mi stuzzica, questa settimana ci provo!

Ciboulette ha detto...

Eccoti piccola Guya, sono arrivata grazie al suggerimento di Lydia....sei davvero molto brava, non solo in cucina, ma anche nella scrittura!

emidiomansi ha detto...

Al di la' del fatto di apprezzare il fatto che alla madre vanno complimenti e saluti ed al padre solo sfotticchiamenti... la piccola cuoca ringrazia tutti tramite me, non aveva voglia di scrivere :-)
Per il salone del gusto confesso che ci avevo pensato ma non nutro una particolare simpatia per i genitori dei bambini "da show" e quindi prima di passare la decisione alla chef declina il padre per lei (finche' puo'...)

p.s. per tutte le mamme ed i papa' il libro che sta seguendo Guya e' Cuoco Me di Allen Bay lo suggerisco sinceramente, perche' oltre ad essere fatto benissimo vi assicuro che stanno venendo fuori delle cene divertenti e gustose (in particolare la prossima ricetta e' veramente buonissima!)
p.p.s. da papa'mi permetto di ringraziare tutti voi che avete scritto per i commenti che rendono veramente felice Guya!

Oxana ha detto...

Guya ( volevo dirte che hai un nome un pò particolare!;)), non sono passata da te da un bel pò, scusami, e ora trovo bellissime ricette da una piccola cuoca che è veramente BRAVISSIMA!! Complimenti ai genitori!
Un bacione

Sgughi ha detto...

ciao a tutti e scusatemi se in questi giorni non mi sono fatta vedere, ma ora ho postato un'altra ricetta super buona. un bacione a tutti guya

Antonio ha detto...

salve o ciao se posso darti del tu. Peccato che sono celiaco! la ricetta la sai solo tu? come si fà?