mercoledì 22 settembre 2010

I peperoni del ghiottone





Ciao a tutti, mi dispiace di non avere scritto per tanto tempo, ma ho fatto tante vacanze e ora sto andando di nuovo a scuola.

Ora vi pubblico una nuova ricetta che però non mi è piaciuta molto.

Ingredienti:
4 peperoni duri di vari colori, una scatoletta di tonno, 3 panini raffermi, 8 olive nere snocciolate, olio extra vergine di oliva, sale.

Ho chiesto a mamma di togliere la crosta dai panini, di tagliare i peperoni a metà e svuotarli, di tritare le olive e di aprirmi la scatoletta di tonno e di scaldare il forno a 170 gradi.

Ho fatto ammorbidire la mollica dei panini in una ciotola piena d'acqua, poi ho messo il tonno sminuzzato in un'altra ciotola e ho aggiunto le olive tritate.
Ho strizzato ben bene il pane e l'ho aggiunto al tonno e alle olive, ho messo poi un pò di sale e 4 cucchiai di olio e ho impastato bene con le mani.
Ho riempito i mezzi peperoni con questo impasto.
Ho steso la carta da forno su una teglia e ho messo i 4 peperoni sopra, ho consegnato a mamma che li ha infornati per 40 minuti.

Buon appetito!!!








4 commenti:

paolo ha detto...

Pentornata petiteChef!
perchè non ti sono piaciuti i peperoni?

Lydia ha detto...

Bentornata Guyetta!!!!

Solema ha detto...

Bentornata, carissima, anch'io desidero sapere perchè non ti sono piaciuti questi peperoni, che a me sembrano gustosi!!!

Sgughi ha detto...

ciao a tutti, i peperoni non mi sono proprio piaciuti perchè erano stufosi! ma ora ho pubblicato un'altra ricetta buonissima.