mercoledì 27 ottobre 2010

I RULLINI BIRICHINI



Ingredienti: 300 grammi di zucchine, 150 gr di formaggio caprino, 3 pomodori, qualche foglia di basilico fresco che ho preso dalle piantine di papa', prezzemolo sempre di papa', olio evo e sale.

Per prima cosa ho fatto tagliare a strisce le zucchine e grigliarle da mamma, poi le ho fatto tagliare a cubetti i pomodori e tagliare il prezzemolo. POI E' TOCCATO A ME
Ho messo il formaggio in una ciotola e ho aggiunto un cucchiaio di prezzemolo tritato da mamma; ho mischiato bene con il cucchiaino di legno e con tanta pazienza, poi ho spalmato un cucchiaino di questa crema sopra ogni striscia di zucchina, arrotolando le zucchine in modo da formare dei piccoli rollini. Quindi ho condito in un'altra ciotola i pomodori a cubetti con poco olio, sale e il basilico spezzettato con le mani, mescolando bene con il cucchiaio di legno. Ho messo i rullini sul piatto e li ho conditi con l'olio, tutto intorno ho messo i pomodori.
E' stato un piatto bellissimo!
Peccato che non ci fosse papa', per stava al salone del gusto, ma alla fine io sono andata da lui, lo ho aiutato e mi sono divertita da morire ma ve lo raccontero' in un altro momento, perche' adesso sto un po' stanca.
Alla fine vorrei dire: un bacio a tutti e buona notte!!!!!!!!!!!!!!!!!











12 commenti:

LISA51 ha detto...

Ciao,voglio farti tutti i mie complimenti per il tuo blog,le tue ricette sono di una semplicita' ,ma strepitose.Bacioni,Lisa.

Sgughi ha detto...

Grazie Lisa, ho visto il tuo blog e secondo me le tue ricette sono appetitosissime, se vuoi saperne di piu'di me ho solo 7 anni e mezzo e mi chiamo Guya, vabbe' pero' tanto lo sai...

Silvia ha detto...

Bravissima Guya :)

ziapi ha detto...

mmmmmmmm!!! molto appetirosi !!!! proverò a farli complimeti:))

ziapi ha detto...

ih!hi! volevo dire molto appetitosi e complimenti :))))))

LISA51 ha detto...

Cara Guya,so tutto di te,come potevi passare inosservata con le tue ricettine?Ora che ti ho conosciuta,sara' difficile liberarti di me!Brava,a presto,Lisa.

Lydia ha detto...

Guya, ma come sono carini questi rullini birichini, e devono essere anche molto buoni.
Voglio sapere tutto del salone del gusto ;-))

elenuccia ha detto...

Questi rotolini devono essere deliziosi, io adoro tutti gli stuzzichini...ne mangi uno e non ti fermi più ^_^

artetecaskitchen ha detto...

E brava Guya. Secondo me vengono anche buonissime le mealanzane grigliate ripirene di ricotta e sono sicuro che mamma sarà contentissima di grigliarti anche le melanzane.

Solema ha detto...

Un bacino anche a te tesoro e anche questa ricetta sarà da copiare!!!

vincent ha detto...

Il tuo blog ha attirato la nostra attenzione per la qualita delle sue ricette.
Saremmo felici se lo registrassi su Ptitchef.com in modo da poterlo indicizzare.

Ptitchef e un sito che fa riferimento ai migliori siti di cucina del
Web. Centinaia di blog sono gia iscritti ed utilizzano Ptitchef per
farsi conoscere.

Per effettuare l'iscrizione su Ptitchef, bisogna andare su
http://it.petitchef.com/?obj=front&action=site_ajout_form oppure su
http://it.petitchef.com e cliccare su "Inserisci il tuo blog - sito"
nella barra in alto.

Ti inviamo i nostri migliori saluti

Vincent
Petitchef.com

cucina romana ha detto...

complimenti son davvero deliziosi questi RULLINI BIRICHINI!!