lunedì 1 novembre 2010

IL MIO SALONE DEL GUSTO

Al Salone del Gusto di Torino mi sono divertita tanto, ora faccio la lista di quello che ho fatto e visto:
Per iniziare ho cucinato con Lydia che gia' avevo conosciuto alla Festa a Vico
Poi ho conosciuto altri blogger, Fabrizio, Giovanna ed altri tutti simpaticissimi!
Mamma e papa' mi hanno portato a visitare Torino ed il Museo del Cinema, nel museo del cinema ho visto tante cose che mi sono piaciute, ma piu' di tutto mi e' piaciuta una cosa da cucina, ve lo dico a bassa voce, ma non ridete troppo! Ho visto un frigorifero gigante con dentro una sala con i gabinetti dove si vedevano i film!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora passiamo al cibo: come primo giorno ho mangiato una cosa buona buona ma per lo chef sembrava un po' mischiata, un piatto di pasta con cipolla, salsiccia ed una crema inglese, be' una crema inglese perche' lei era una ragazza inglese, beh certo!
Poi ho mangiato una cosa fatta da me e naturalmente anche da Lydia che vedete nella foto, che era il capocuoco ed io ero l'assistente: frittatine di maccheroni con il cavolfiori ed un'altra con prosciutto e pisellini; questo piatto e' un piatto molto napoletano, ma Lydia lo ha un po' trasformato con il cavolfiore e poi lo ha fritto in padella. Vi do un bell'avviso, se qualche bambino vuole usare i fornelli ve lo consiglio perche' anche io sono una bambina, ma non fatelo da soli!
Poi ho mangiato la pasta e fagioli di Giovanna a cui ho pulito la pentola come potete vedere nella foto, e la pasta deliziosa di Fabrizio.
Come vedete ancora nella foto, ci sta una sala con tanti prosciutti, poi vedete me con una tavoletta di cioccolata gigante, ed il signore dei prosciutti (Dall'Ava) mi ha dato un piatto di tortellini molto buoni perche' ha detto che sono una brava degustatrice!
Nello stand di papa' c'era un ragazzo molto simpatico che si chiama Luca e che ci ha fatto molto divertire a me e a mio fratello Thoeun, infatti come potete vedere nella foto siamo felici.
Quindi ringrazio tanto mamma che mi ha portato a Torino per visitare lo stand di papa'.

MAMMA GRAZIE DEL VIAGGIO!

Spero che tu legga... TI AMO TROPPO!













18 commenti:

Ciboulette ha detto...

Bisogna dire che lo stand Garofalo era così bello anche e soprattutto perchè c'eravate tu e Thoeun!
Sono molto invidiosa di tutti quelli che hanno mangiato le frittatine di pasta fatte da te e Lydia :)
Ciao!
Elvira

artetecaskitchen ha detto...

Devo dire che tu e Thoeun siete troppo simpatici e non vedo l'ora di potervi cucinare un altro bel piatto di pasta Barilla

artetecaskitchen ha detto...

Ovviamente, volevo scrivere GAROFALO ... mi raccomando, non farlo leggere a papà ;o)
Ciao
Fabrizio

emidiomansi ha detto...

Confesso che e' un enorme privilegio poter fare un lavoro che ti piace e ti appassiona, avendo vicino la famiglia.
E' stato ancora piu' bello farlo con 12 splendide blogger e con un blogger str...aordinario!

Sgughi ha detto...

Scusa Fabrizio ho fatto anche io un errore ora: ho fatto leggere la lettera a papa'!!!

A tutti voglio dire ancora: ringraziate subito le vostre mamme perche' secondo me hanno fatto una cosa eccezionale nella nostra vita, non so se e' cosi' perche' sono ancora piccola ma per me la mia mamma ha fatto tutto in questi sette anni e mezzo. Ciao a tutti adesso vado a fare serata cinema sul letto con mamma e papa'

Lydia ha detto...

Guyetta mia!!!
Se le frittatine di maccheroni sono venute bene è stato tutto merito della tua manina magica. Sei stata bravissima, non potevo aspirare ad assistente migliore.
Grazie, grazie, grazie.
Dai un bacione grande alla mamma che ti ha portato a Torino e a Thoeun che è un fratellino dolcissimo

Monika Dubska ha detto...

To the girl in the kitchen ;-)

Your blog is looking so wonderful now and it is growing!
Just like you and your cooking skills <3

You must teach me one day!
Beautiful photos and looks like you are having so much fun.

Miss you all!
Monica

LISA51 ha detto...

Bravissima,la prossima volta avvertimi,voglio partecipare.Lisa

Solema ha detto...

Ti faccio i miei complimenti, le frittatine di pasta saranno state ottime, beato chi le ha assaggiate!!!
Un abbraccio e buona serata!!!

Fabiana ha detto...

E' proprio vero....avevate delle faccine felicissime e ce l'avrei avuta anch'io se non fossi partita prima e avessi potuto conoscervi!!!
Bello il tuo disegno sulla lavagna, super bello!

Bacissimi, Fabi

Sgughi ha detto...

Grazie a tutti, pero' io sono stata solo l'aiutante di Lydia mica ho cucinato tutto!
@ Monika Thanks I miss you too

Fujiko ha detto...

ciao piccola valletta! :D

Aurelia ha detto...

Ciao Guya, sono venuta a vedere il tuo splendido blog, e aspetto con ansia la tua ricetta segreta...
Hai un blog bellissimo, con tante ricette che mi piacciono :))
Un bacio stupenda valletta
Aurelia

Dida70 ha detto...

ed eccoci qui a visitare il blog della piccola valletta che però...adesso dovrà smetterla di guardare la televisione e riprendere a postare le sue belle ricettine! che ne dici paparino???
un caro saluto
dida

Mirty Quibibes ha detto...

La piccola ha già le premesse per diventare in primis una buongustaia e poi una cuoca provetta! :D
Che bell'iniziativa quella di Pasta del Fud di Garofalo, pensare che ormai è la "mia" pasta! Peccato non esserci stata ma d'altronde solo a giugno ho aperto il mio foodblog! :D
Intanto, complimenti per il blog!
A presto!

Mamina ha detto...

Molto contenta di legere il tuo salone del gusto. Adesso metto il tuo blog nei i miei favoriti.
Spero che tu étai benissima?
Baci de la francese Mamina

Oxana ha detto...

Adesso devi raccontare del tuo Salone di 2012, no?
Bacione, bella!

cooksappe ha detto...

aggiornaci!