giovedì 27 maggio 2010

FACCINE TONNATE



Mi sono divertita molto a fare queste faccine tonnate, e' stato un po' complicato mettere la maionese sul tonno e sul pomodoro tagliato, pero' non c'e' stata cosa migliore da mangiare!
Poi martedi sono andata con papa' e mamma alla festa dei cuochi a vicoequense, ho mangiato pochissime cose, ma la cosa che mi e' piaciuta di piu' e' stato una caprese fritta, pero' erano mozzarella e pomodori, perche' immaginatevi una caprese dolce proprio fritta?! E poi ho conosciuto Lydia di Tzatziki a colazione!

Ma torniamo alla ricetta!
INGREDIENTI: pomodori rotondi maturi ma sodi, scatoletta di tonno, cucchiai di maionese, uova, qualche foglia di basilico fresco, cucchiai di olio extravergine, sale. Per la guarnizione: un tubetto di maionese e riso per preparare il piatto

Proprio proprio la cosa che mi e' piaciuta di piu': e' stato mettere la maionese sulle faccine.

















giovedì 20 maggio 2010

IL PORCOSPINO STUZZICHINO


La mia seconda ricetta è stata il Porcospino stuzzichino, è stato molto divertente, ci ho messo poco tempo ed ho usato un sacco di fantasia! Ma la cosa che mi è piaciuta di più è farla con la mia famiglia.
Ingredienti - pancarrè, salamino, gruviera, wurstel, gamberetti sgusciati, carciofini sott'olio, olive verdi snocciolate, cetrioli sottaceto.
Mamma ha tagliato tutti gli ingredienti e li abbiamo messi in tante ciotoline, nel frattempo abbiamo tegliato a quadretti e tostato il pancarrè.
Infine ho composto gli spiedini con tutti gli ingredienti tagliati.
Poi li ho infilzati tutti su una pagnotta e ho fatto il porcospino.
Alla fine li abbiamo mangiati tutti quanti in due bocconi, ed erano una bontà!!!!!
Provateli....


domenica 16 maggio 2010

PIZZETTE PARTY!




La mia prima ricetta è stata le pizzette party,mi è piaciuto tanto cucinarle.
Ingredienti - pancarrè, mozzarella, pomodoro, basilico, origano, olio e sale.
Con l'aiuto di mamma ho tagliato e tostato il pancarrè; papà mi ha fatto mettere il pomodoro in una ciotolina con il basilico ed un pizzico di sale e mi ha aiutato un po' a spezzare il basilico; poi il pancarrè tostato lo ho messo in una teglia da forno, con la carta da forno; ci ho messo l'olio con il pennellino, poi ci ho messo il sugo con il basilico che avevo fatto prima, e poi ci ho messo anche l'origano; alla fine ci ho messo la mozzarella tagliata da mamma. Alla fine, fine, fine l'ho messo nel forno che si stava riscaldando.
Alla fine! L'ho mangiato ed era buonissimo!!!!!!! Mio fratello che non magia mai niente questa sera che ho cucinato io invece ha mangiato velocissimo e ha gustato le mie pizzette moltissimo
Le pizzette party, BUON APPETITO